top of page

Scopri come ho lavorato con i miei autori grazie ad alcune delle loro parole

Sophie Simonitti

Rappresenta alla perfezione come dovrebbe essere un editor secondo me: scrupoloso, preparato, empatico ma soprattutto umano. Spero di poter collaborare con lei di nuovo per altri scritti perché è davvero fantastica, sia come persona che come professionista (perché sì, è davvero una super professionista!)

Raffaella Foresta

Lavorare con Francesca Angilletta sul secondo volume della mia serie è stata
un' esperienza incredibile: precisione, sensibilità e una straordinaria capacità di entrare nel cuore del testo. Ogni suggerimento è stato un tassello prezioso per rendere la narrazione più fluida ed emozionale. Grazie per aver rispettato la mia voce, aver visto dettagli che a me sfuggivano e per aver reso questa storia ancora più potente. Infine, ma non per importanza, grazie per la tua empatia e la tua gentilezza. Mi hai fatto sentire "a casa" in ogni confronto, in ogni call. La passione che metti nel tuo lavoro ti porterà lontano, ne sono sicura.

Deborah

Francesca è stata una scoperta che mi ha davvero cambiato la vita. La sua predisposizione a lavorare pazientemente al progetto è encomiabile. Si nota la passione e l'attenzione che riserva a ogni storia. Ci mette del suo, ma senza snaturare la voce dell'autore, anzi, la fa emergere. Se cerchi un'editor che intervenga nel testo con spiegazioni chiare e disponibilità a provare nuove vie, allora Francesca è la scelta migliore. La consiglio a tutti coloro che stanno cercando una professionista dolce, a modo e affidabile.
 

Elizabeth Red

Lavorare con Francesca è stato a dir poco perfetto. La cura e l'attenzione che ha prestato al mio romanzo mi hanno fatto capire di aver fatto una magnifica scelta quando ho deciso di collaborare con lei. Sicuramente per i miei prossimi scritti mi rivolgerò nuovamente a lei.

Beatrice N.

Lavorare con te è stato stimolante. Sei riuscita a far brillare la mia storia e a darmi coraggio dopo svariate brutte esperienze che mi avevano fatta dubitare di me stessa. Hai trattato me e la mia storia con gentilezza, sei entrata in empatia con i personaggi e hai reso questa esperienza speciale. Questo percorso è stata una delle scelte migliori della mia vita e non vedo l'ora di vedere su carta tutto il nostro lavoro! Grazie, sei preziosa.

Ida A. Johnson

È stata dolce, gentile, efficiente, professionale, disponibile. Ha capito cosa aveva bisogno il mio romanzo senza che le dicessi nulla. La sceglierei altre mille volte e credo che non la cambierei per nulla al mondo.

Tiziano Benini 

Un grazie di cuore a Francesca, la mia editor, dolce quanto

inflessibile, per la sua pazienza e il suo spirito critico.

Simona Pugliese

Sono felicissima del lavoro fatto insieme e di come mi abbia guidata. Cinque stelle più un cuore lievitato per Francesca che è stata super professionale, aperta al dialogo, sempre attenta e davvero molto dolce. Grazie!

Giulia Bucci

L'esperienza di questo percorso di editing è stata a dir poco meravigliosa! Francesca è la Editor più adatta se vuoi che il tuo romanzo abbia il giusto valore che merita e che venga fatto brillare al suo massimo! Un lavoro fatto con estrema precisione, pazienza e gentilezza. Ho avuto la fortuna di trovare una persona sempre disponibile anche per qualsiasi dubbio o consiglio al di là del testo e, soprattutto, che ha a cuore la storia almeno quanto chi l'ha scritta

Monia R.

Mi ha aiutata tantissimo a revisionare un racconto breve e lo ha fatto chiedendo sempre cosa ne pensassi dei suoi suggerimenti e facendomi fare tanti esercizi! È un po' come una mamma che, pur stando sempre dietro a te, non ti lascia mai sola! Non ho dubbi che, in futuro, mi rivolgerò di nuovo a lei per revisionare i miei racconti o romanzi.

Raffaella

Affidati ad occhi chiusi, sei in buone mani.

Aurora B.

Ora ho un romanzo che mi appassiona, e non mi terrorizza più l’idea che in un futuro prossimo potrei vederlo in libreria. Tutto questo grazie a un lavoro che senza una profonda passione e una grande competenza non sarebbe mai riuscito a emergere. Grazie.♥️

Giulia G.

Ho conosciuto Franci su Instagram, un po’ per caso (anche se sono convinta che, nella vita, il caso non esiste). Avevo una storia in mente e tantissime paure nella testa. Ma lavorando insieme non solo sono riuscita a finirla (cosa che temevo di non riuscire a fare) ma sono anche riuscita a far fiorire la trama e i personaggi meglio di quanto mi aspettassi di poter fare. Consiglio l’esperienza di supporto alla stesura a chiunque ne abbia la possibilità perché è un investimento che ripaga davvero tanto e che ha un grande ritorno in termini di “crescita”. Ho imparato davvero tanto dai preziosi consigli di Franci e ho apprezzato la sua estrema gentilezza ma anche la sua mano ferma nel farmi notare ciò che non andava per poterlo migliorare. Non potevo affidare la mia storia a una persona e a un'editor migliore!

Deborah P. Cumberbatch

Ancora ricordo la nostra prima call, le tue parole sono incise nel mio cuore e lì resteranno in eterno. Sei una professionista eccezionale e una persona straordinaria. Grazie per aver accolto me e i miei personaggo e per averci ascoltato davvero. Grazie per aver capito quanto avessi bisogno di ritrovarmi e per averlo fatto con me. Grazie per avermi fatto ridere così tanto di notte durante l’editing, per avermi fatto vivere tutto con serenità e per avermi ricordato che non so assolutamente disegnare, ma per le scene spicy questo e altro! Senza di te, non sarebbe stato lo stesso. Grazie per non avermi mai fatta sentire sola. Ti adoro.

Giulia G.

Mi sento cresciuta, più consapevole dei miei punti di forza e anche delle cose da migliorare.

Abbiamo lavorato insieme?

Se ti fa piacere, scrivimi com'è andata, così da poter condividere il nostro percorso con altri scrittori e altre scrittrici!

bottom of page